I Fondatori

“Dal 1996 siamo testimoni della continua evoluzione dei processi produttivi e abbiamo deciso di governare questi cambiamenti e non semplicemente di accompagnarli. Per noi sicurezza è sinonimo di efficienza, efficacia, economicità, serenità nello svolgimento di ogni singola mansione. Operaio, manager, dottore, falegname, ogni figura professionale merita un’attenzione particolare e la scelta di strumenti e metodi adeguati, per tutelare la persona dai rischi.”

Desal Safety - Nico

Nico Larocca

FONDATORE
Canio Sabia - Desal Safety

Canio Sabia

FONDATORE

Le Persone

Francesco - Commerciale Desal

Francesco

Commerciale
Attilio - Desal Safety

Attilio

Ricamo
Giuseppe - Desal Safety

Giuseppe

Amministrazione
Francesco - Desal Safety

Francesco

Store
Antonio - Desal Safety

Antonio

Acquisti e Logistica
Francesco - Desal Safety

Francesco

Gare
Gianni - Desal Safety

Gianni

Magazzino

La nostra presentazione

Brochure Desal Safety

Sviluppo

Abbiamo sviluppato professionalità e competenze specifiche nei settori:
oil&gas

Oil&Gas

industria

Industria

edilizia

Edilizia

forestazione

Forestazione

null

Antincendio

cantieri mobili

Cantieri mobili

Ogni giorno e in ogni ambito della vita, il nostro sogno è creare le condizioni per trasformare persone normali in Eroi della sicurezza:
soggetti consapevoli dei rischi e determinati nel combatterli con i comportamenti e gli strumenti giusti.

Innovazione

In un mondo sempre più competitivo e veloce, l’innovazione della nostra attività sta nel considerare la sicurezza non come un obbligo di legge, ma come una missione che affonda le sue radici nel valore universale della vita umana e nella ricerca del benessere della persona.

Il “Metodo di lavoro Desal” coinvolge sempre tutti gli attori del processo, testando il prodotto in base alle esigenze dell’utilizzatore e supportando la scelta con la documentazione necessaria; il tutto accompagnato da un articolato processo di formazione e informazione all’uso corretto dei dispositivi di protezione individuale, in modo da certificare l’intera filiera e valorizzare gli investimenti del datore di lavoro nel settore sicurezza.

Politica per la qualità

La Leadership dell’azienda ha inteso documentare e formalizzare la politica, gli obiettivi e gli impegni da essa assunti in merito alla Qualità.

A tal fine, ha definito ed emesso un documento denominato ” Politica della Qualità “, che costituisce il punto di riferimento continuo e costante per ogni attività che influenzi la qualità, con l’impegno e l’obiettivo di soddisfare, sempre e in ogni modo, le esigenze del Cliente riguardo alle sue specifiche richieste.

Alla Direzione, è demandata la responsabilità di tradurre, in programmazione operativa ed in piani di sviluppo, la politica della qualità enunciata.

È chiara la consapevolezza, nell’azienda, che la qualità dei servizi  offerti è decisiva per la competitività.

I principi di gestione per la qualità qui di seguito richiamati, costituiscono la base della politica per la qualità:

  • analisi del contesto: l’azienda è influenzata dal contesto in cui opera e pertanto deve conoscere tale contesto, tramite appropriata analisi, e comunicare le parti interessate;
  • esigenze del cliente: l’azienda dipende dai propri clienti e deve pertanto capire le loro esigenze presenti e future, soddisfare i requisiti e mirare a superare le loro aspettative;
  • coinvolgimento del personale: le persone  a tutti i livelli costituiscono l’essenza dell’azienda ed il loro pieno coinvolgimento permette di porre la loro capacità al servizio dell’azienda stessa;
  • miglioramento continuo: il miglioramento continuo delle prestazioni complessive è un obiettivo permanente dell’impresa.

La Qualità del servizio erogato non può essere affidata alla ” buona volontà “, alla fortuna  o  alla sola competenza professionale del singolo, ma si deve tradurre in un pianificato ed organico programma d’intervento.

È necessario ed indispensabile, che tutto il personale sia coinvolto in un processo continuo e strutturato d’acquisizione e miglioramento della Qualità.

Gli obiettivi sono definiti e documentati in appositi documenti di sistema  che devono  essere oggetto di divulgazione in tutta l’Azienda.

Tali documenti, così come ogni altro emesso a supporto del sistema per la gestione della qualità, sono resi disponibili in ogni area in cui si svolgono attività essenziali per l’efficace attuazione del sistema di gestione per la qualità stesso.

L’implementazione sistema di gestione per la qualità a norma  UNI EN ISO 9001:2015, corredato con i requisiti di carattere legislativo Nazionale ed Internazionale in atto e/o emessi, costituisce il pre-requisito essenziale per affermare la volontà dell’Azienda ad offrire servizi che soddisfino in pieno i legittimi bisogni ed attese, implicite ed esplicite, dei Clienti.

In particolare nell’azienda il miglioramento continuo  deve interessare sia i processi critici aziendali sia le relazioni che l’azienda stessa ha con l’esterno.

Ove esista una variabilità consistente degli indicatori interni ed esterni riscontrati e dei requisiti espressi dal cliente, tale da individuare consistenti mutamenti nella politica qualità adottata, la stessa deve essere riesaminata per garantirne l’attuazione.

Ove ciò non si verifichi la politica deve essere riesaminata almeno una volta all’anno, in occasione del riesam della direzione.

Inoltre tale politica viene comunicata:

  • internamente: tramite affissione nei locali aziendali;
  • esternamente ed alle parti interessate: essa è resa disponibile a chiunque ne faccia richiesta.  La stessa inoltre è pubblicata sul sito internet aziendale

L’attuazione di questa politica è compito di tutto il personale e responsabilità del Management, mediante l’applicazione di un efficace sistema di gestione per la qualità.

Certificazione ISO 9001:2015

I Marchi

3M
Base protection
Bekina Boot
Campagnolo
Cofra
Delta Plus
Dike
HH Work Wear
husquarna
Idee Italia Cocco
Industrial Starter
irudek
JSP
kask
kimberly
neri
Payper
pvs
showa
Siggi Group
Skylotec
Socim
Spasciani
Timberland
U-Power
Univet
Utility Diadora
Uvex
Worik